Elle: un’eccezionale Isabelle Huppert per una storia che lascia il segno

Marzo 29, 2017 11:15 am

Michèle Leblanc – la protagonista di Elle – è una donna in carriera, forte e determinata, il cui mondo viene sconvolto quando subisce una aggressione nella propria casa.

Il regista Paul Verhoeven torna al cinema, dopo aver firmato grandi opere come l’Uomo Senza Sonno e Basic Instinct, con Elle: uno dei film più attesi al cinema, che vede come protagonista assoluta l’attrice francese Isabelle Huppert.

Elle, una donna che non si arrende

Elle, tratto dal romanzo del 2012 di Philippe Djian dal titolo “Oh…” è stato adattato per il grande schermo da David Birke. Come in alcuni dei sui film precedenti, Verhoeven costruisce film che superano il personaggio principale per ritrovarsi nell’ossessione personale.

In Elle è questo che accade a Michèle Leblanc, capo di un’azienda che produce videogiochi, la cui vita è sconvolta quando viene aggredita in casa sua da uno sconosciuto. Da quel momento rintracciarlo diviene per lei un’ossessione.

Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo, ma una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro.

Isabelle Huppert, l’attrice francese che non teme Hollywood

Isabelle Huppert è una delle attici francesi più amate al mondo. La sua carriera comprende tra i film francesi più importanti prodotti negli ultimi anni, ma grazie al ruolo di Michèle Leblanc il suo talento sta conquistando un riconoscimento dopo l’altro a livello internazionale.

Vincitore di due Golden Globe per Miglior Film Straniero e per il lavoro della Huppert come Migliore Attrice in un Film Drammatico, e di due prestigiosi Premi César nelle medesime categorie, oltre che della nomination agli Oscar per la Huppert, è il film da non perdere per chi ama il cinema e la sua capacità di intrigare e sorprendere.

Dal 23 marzo scopri la forza di Michèle Leblanc e della sua interprete Isabelle Huppert:  Elle ti aspetta nelle sale Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: