Il Festival Rendez-Vous conquista il Cinema Fiamma di Roma

Febbraio 5, 2017 10:28 am
Festival Rendez-Vous planetarium

Dal 5 al 9 Aprile il Cinema Fiamma ospita la settima edizione del festival dedicato al cinema francese e si fa portavoce del coraggio.

Tra film in anteprima e prossime uscite in sala, potremo, oltre che vedere pellicole che difficilmente verranno distribuite in Italia, incontrare personalità e attori di assoluto rilievo nel panorama d’oltralpe e non solo. Tra loro Diane Kruger, la punta di diamante di questa kermesse, che sarà nostra ospite Giovedì 6 Aprile.

Scopri gli incontri con registi e interpreti!

Festival Rendez-Vous VII edizione al Cinema Fiamma di Roma

 

GIOVEDÌ 6 APRILE

Ore 15:30: al Cinema Fiamma La Mécani que de l’ombre – La meccanica delle ombre alla presenza del regista Thomas Kruithof

Ore 17.00: al Cinema Fiamma l’evento clou del Rendez Vous con l’attrice Diane Kruger che introdurrà il suo film Les adieux a la Reine; per coloro intenzionati ad incontrare l’attrice, basterà prendere parte alla proiezione del film.

 

Ore 19.00: al Cinema Fiamma, dopo la proiezione di Planétarium, la regista Rebeca Zlotovski e il protagonista principale Louis garrel, incontreranno il pubblico in sala.

 

21.30: Cinema Fiamma, dopo la proiezione di L’avenir – Le cose che verranno, la regista Mia Hansen-Love incontrerà il pubblico presente in sala.

 

VENERDÌ 7 APRILE

Ore 16.00: Sky con Norman Reedus e Diane Kruger.

Ore 19:00: al Cinema Fiamma, dopo la proiezione di Personal Shopper,  premiato a Cannes per la miglior regia, il regista del film Olivier Assayas incontrerà il pubblico in sala.

 

SABATO 8 APRILE

Ore 15:30: al Cinema Fiamma a fine proiezione del film Le concours, la regista Claire Simon incontrerà il pubblico presente in sala.

Le Concours

Ore 19:00: al Cinema Fiamma dopo la proiezione del suo film Chez Nous, il regista Lucas Belvaux avrà una conversazione con il pubblico presente alla proiezione.

Ore 21:30: al Cinema Fiamma, Édouard Baer, dopo la proiezione del suo film Ouvert la nuit, incontrerà il pubblico in sala.

Ouvert la nuit

DOMENICA 9 APRILE

Ore 19:00: al Cinema Fiamma proiezione di Corporate; a seguire incontro con il regista del film Nicholas Silhol.

 

Ore 21:30: al Cinema Fiamma proiezione di La Loi de la jungle, seguita dall’incontro con il regista del film Antonin Peretjatko.

Informazioni Utili

Le proiezioni sono in versione originale con sottotitoli in italiano, salvo dove indicato diversamente. L’accesso in sala non è consentito a film iniziato. Tutti i film sono vietati ai minori di 18 anni.

Biglietto intero 4 euro;
Biglietto ridotto 3 euro;

Convenzioni per:

– abbonati Metrebus
– lettori rivista Pagina99 (su presentazione rivista)
– minori di 26 anni su presentazione di un documento

– utenti YOUNG C+C
– minori di 26 anni su presentazione di un documento

Per ulteriori informazioni: institutfrancais.it
#RVcinema

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: