I film da non perdere al cinema a San Valentino

Gennaio 10, 2017 10:13 am
san valentino

San Valentino è alle porte e se vuoi passare una serata al cinema con la persona amata, abbiamo i consigli giusti per te.

San Valentino con la commedia

I consigli partono dalle storie romantiche: se non hai ancora visto La La Land ti consigliamo di rimediare subito. Romanticismo e sogni sulle note jazz nella meravigliosa Los Angeles rendono l’ultimo film di Damien Chazelle un vero successo di pubblico e critica. Protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, La La Land ha guadagnato ben 14 nomination agli Oscar.

Florence

Se hai già visto (e cantato) La La Land, non puoi perderti Florence, il film con Meryl Streep e Hugh Grant tratto da una storia vera. Florence è una donna benestante con una grande passione per la lirica, tanto che ha sempre sognato di cantare da soprano. La sua voce non è altrettanto pronta ad affrontare il palco, ma suo marito organizza per lei una serie di performance per permetterle di cantare.

Acquista abbonamento

 

Preferisci ridere?

Abbiamo due titoli che fanno per te: Smetto Quando Voglio Masterclass e Un Re allo Sbando.

Smetto Quando Voglio Masterclass riporta sullo schermo la Banda dei Ricercatori per una nuova avventura. I nostri eroi passano dalla parte della giustizia, con un accordo potranno uscire di galera se porteranno alla polizia le nuove droghe che si trovano nelle strade di Roma. I ricercatori universitari sono pronti a tornare in azione.

Un Re allo Sbando segue le vicende di Re Nicola III della famiglia reale del Belgio. Il regista inglese Duncan Lloyd viene incaricato di girare un documentario sul monarca, cercando di alleggerire la sua figura pubblica e renderlo più simpatico. Mentre si trovano in Turchia per un viaggio istituzionale, la Vallonia (parte meridionale del Belgio) dichiara la sua indipendenza, causando scompiglio politico. Il Re deve tornare il prima possibile, ma gli ostacoli sulla sua strada sono numerosi.

Acquista abbonamento

 

Passiamo all’azione

La tua vena romantica potrebbe non seguire i tuoi gusti cinefili (o quelli del tuo accompagnatore) quindi ti proponiamo anche il genere d’azione.

Arrival, il film di Denis Villeneuve che porta la linguista Louise Banks (Amy Adams) e il fisico Ian Donnelly (Jeremy Renner) a incontrare e comunicare con gli alieni che sono atterrati sulla Terra.

Il Mondo è caduto nel caos più totale da quando questi strani oggetti sono scesi sul nostro pianeta, causando sommosse tra la popolazione. I governi formano delle task force per capire perché siano qui e, soprattutto, quali intenzioni abbiano. Louise Banks è una professoressa e una linguista di talento che viene chiamata ad aiutare le forze militari per entrare in comunicazione con gli alieni. I risvolti del film sono sorprendenti e inaspettati.

La Battaglia di Hacksaw Ridge rappresenta il ritorno di Mel Gibson alla regia dopo 10 anni da Apocalypto. La storia vera ripercorre la vita di Desmond Doss (Andrew Garfield), un ragazzo che si arruola durante la Seconda Guerra Mondiale come medico di trincea. Obiettore di coscienza per motivi religiosi, decide comunque di servire il proprio Paese. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso. Una storia di fede, coraggio e qualche sfumatura di romanticismo nel raccontare la relazione di Desmond e Dorothy.

Allied è la storia di una coppia molto innamorata che si trova in una rete di sospetti e dubbi. L’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan (Brad Pitt) incontra, nel 1942, la combattente della Resistenza Francese, Marianne Beausejour (Marion Cotillard) in una missione mortale in Nord Africa. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle insinuazioni che lei sia una spia francese.

Acquista abbonamento

 

Film di autore

Uno degli amori più duraturi è quello tra i cinefili e i film di autore. Se preferisci un film dai toni più impegnati puoi scegliere uno di quelli che ti proponiamo.

150 milligrammi è la storia vera di Irène Frachon, la pneumologa che scopre (nel 2009) un legame tra l’utilizzo del farmaco Mediator e il decesso di alcuni pazienti. Insieme all’ospedale di Brest, dove lavora, inizia una lotta contro il colosso farmaceutico che commercializza il farmaco, per ritirarlo dal mercato.

Cosa succede Dopo l’Amore? La risposta a questa domanda la dà Joachim Lafosse nel suo ultimo film. Marie e Boris sono stati insieme per 15 anni prima che qualcosa nella loro relazione si compromettesse. La coppia ha due gemelle e anche se separarsi sembra l’unica cosa da fare, Boris non è finanziariamente stabile e non può lasciare la casa in cui la famiglia vive. Gli interpreti Bérénice Bejo (The Artist) e Cédric Kahn regalano una grande performance nel racconto di cosa accade Dopo l’Amore.

Martin Scorsese torna al cinema con Silence, il film tratto dal romanzo dell’autore giapponese Shusaku Endo nel 1966.

Scorsese firma la sceneggiatura insieme a Jay Cocks per portare dalla carta al grande schermo la storia di due giovani gesuiti – Padre Rodrigues (Andrew Garfield) e Padre Garupe (Adam Driver) – che partono per un viaggio nella Terra del Sol Levante per indagare sulla scomparsa di Padre Ferreira (Liam Neeson), che anni primaaveva intrapreso una missione di conversione della popolazione al Cristianesimo.

Il Cliente è il film straniero evento del 2016: vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura e il Miglior Attore Protagonista (Shahab Hosseini) al Festival di Cannes 2016, continua la sua corsa con una candidatura agli Oscar per il Miglior Film Straniero 2017.

Il Cliente di Asghar Farhadi è la storia di Emad (Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti), una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione senza rivelare informazioni importanti sulla precedente inquilina, omissione che causa “l’’incidente” che sconvolgerà la loro vita. Un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane, tiene col fiato sospeso emozionando nel profondo.

Un amore di cinema

Nelle sale Circuito Cinema puoi usufruire dell’offerta speciale di San Valentino.

Fino a lunedì 13 febbraio puoi acquistare un abbonamento a soli 10 euro per 2 ingressi da condividere con chi ami durante la giornata di martedì 14 febbraio. L’abbonamento è utilizzabile solo martedì 14 e non comprende gli eventi speciali.

Cosa aspetti? Condividi con la persona che ami uno di questi film nelle sale Circuito Cinema.

Acquista abbonamento

 

un amore di cinema san valentino

© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: