Il Viaggio: una delle ultime interpretazioni di John Hurt per un’incredibile storia vera

Marzo 24, 2017 10:50 am
the journey il viaggio

Il 30 marzo esce nelle sale Circuito Cinema Il Viaggio (The Journey), un road trip tra nemici politici nella meravigliosa Scozia.

Ispirato da fatti realmente accaduti, il regista di Nick Hamm porta al cinema una sceneggiatura Colin Bateman per un film che porta due nemici giurati in un viaggio che cambierà le loro prospettive politiche.

Il Viaggio

 

Due leader politici di fazioni opposte dell’Irlanda del Nord si ritrovano faccia a faccia, ancora una volta, per risolvere una questione spinosa che coinvolge il Paese.

Il democratico Ian Paisley (Timothy Spall) e il repubblicano Martin McGuinness (Colm Meaney) si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace.

Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze – e dal destino – a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarà ricco di imprevisti.

Il Viaggio - the Journey

Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa un’occasione di scoperta reciproca.

Costretti a passare molto tempo insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi così diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, che li porterà a risolvere la situazione di pace.

 

John Hurt in Il Viaggio

Presentato come Fuori Concorso alla 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Con John Hurt in una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo e Timothy Spall, Palma d’oro come migliore attore nel 2014 per l’interpretazione di Turner.

the journeyIl Viaggio rappresenta una delle ultime apparizioni cinematografiche per l’attore di The Elephant Man, John Hurt.

Visto recentemente nelle sale Italiane con Jackie, John Hurt ci ha lasciati a gennaio del 2017. Un attore che non ha mai smesso di recitare e di dedicarsi al cinema.

Insieme a Hurt in questo film ci sono Timothy Spall e Colm Meaney nei panni dei due avversari politici, affiancati da Catherine McCormack, Freddie Highmore e Toby Stephens.

Dal 30 marzo nelle sale Circuito Cinema, scopri Il Viaggio, in cui nessuna differenza è insuperabile.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: