L’ora legale: la nuova commedia di Ficarra e Picone

Gennaio 10, 2017 3:43 pm
L'ora legale

Puntuale come l’ora legale, il 19 gennaio arriva al cinema la nuova ed esilarante commedia di Ficarra e Picone. Oltre al duo comico – qui alle prese anche con la regia – nel cast figurano Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Eleonora De Luca e Antonio Catania.

Il sindaco di Pietrammare

Le vicende che coinvolgono Salvo e Valentino, i due protagonisti del film, si svolgono a Pietrammare, paesino di finzione in Sicilia.

Edilizia abusiva, traffico, cattiva gestione dell’immondizia e delle strade fanno da sfondo a un paese che sembra incapace di cambiare. Ma sono in arrivo delle novità: nella corsa per l’elezione a sindaco, si candida inaspettatamente un outsider. Contro lo storico e disonesto Gaetano Patanè, il professor Natoli mette in piedi una lista di opposizione per offrire un’alternativa al paese.

Arriva la legalità

La battaglia elettorale si preannuncia durissima: il navigato Patanè è disposto a tutto per mantenere la poltrona, mentre il suo avversario è alle prime armi con la politica…

Cosa ne pensano i nostri eroi? I protagonisti si schierano su fronti opposti: Salvo con il maneggione Patanè, Valentino con l’outsider Natoli. Idee politiche a parte, entrambi mirano a un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

Ma è in arrivo una grande sorpresa, che riporterà la legalità a Pietrammare: i cittadini saranno pronti ad accoglierla?

Dopo il successo di Andiamo a quel paese, i due comici palermitani ci regalano un ritratto fedele della realtà del nostro tempo e, come al solito, tante risate. Per scoprire cosa succede nel paesino siciliano di Salvo e Valentino, Ficarra e Picone ti aspettano al cinema con L’ora legale dal 19 gennaio.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: