La Bella e La Bestia: una fiaba che incanta il cinema e il teatro

Marzo 28, 2017 4:52 pm
film la bella e la bestia

La Bella e la Bestia è una fiaba francese pubblicata per la prima volta a metà del 1700.

La favola continua a incantare da quel momento, tra adattamenti cinematografici e teatrali, ha appassionato i bambini di tutto il mondo.

 

La Bella e La Bestia, i migliori adattamenti al cinema e a teatro

 

Il film di animazione del 1991

La Bella e La Bestia

Tra tutti gli adattamenti il film di animazione Disney del 1991 è sicuramente il più famoso. Quando si nomina La Bella e La Bestia pensi al cartone con cui sei cresciuto e che ti ha fatto innamorare di questa fiaba.

Un giovane principe viziato nega ospitalità a un’anziana mendicante che si rivela essere una fata. Capito che il principe non aveva un animo buono decide di trasformarlo in una bestia dall’aspetto terrificante.

Insieme alla maledizione la fata gli diede una rosa che sarebbe sfiorita al compimento dei suoi 21 anni trasformandolo per sempre nella Bestia, se non avesse dimostrato di poter provare compassione e amore.

Gli anni passano e nel villaggio vicino al castello del principe vive Belle, una ragazza che ama i libri e dall’indole caparbia ma di buon cuore. Il padre di Belle viene imprigionato dalla Bestia e la ragazza decide di fare uno scambio proponendosi di restare al castello.

Da quel momento inizia l’avventura per Belle. Un’esperienza che porterà la ragazza a incontrare molti inusuali amici e, alla fine, conoscere il vero amore, spezzando così l’incantesimo.

 

La Bella e La Bestia a Teatro

La Bella e la bestia teatro

Se la versione animata della Disney è probabilmente la più conosciuta, non è certo l’unica. Belle e la Bestia hanno calcato il palco più di seimila volte a partire dal 1994.

Un musical che ha fatto il giro del mondo portando ovunque questa meravigliosa storia, che insegna a superare le apparenze.

 

Il film live-action dal 16 marzo nelle sale Circuito Cinema

La Bella e La Bestia 2017Il 16 marzo esce nelle sale Circuito Cinema l’adattamento live-action del film di animazione, sempre firmato Disney.

Il cast annovera nomi inglesi tra i più importanti del momento, come Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli di Bestia.

Il terribile Gaston è interpretato da Luke Evans e le voci della servitù portano Ewan McGregor come il candeliere Lumière, Stanley Tucci come Maestro Cadenza, Ian McKellen dà la voce all’orologio Tockins e la teiera Mrs. Bric avrà la voce di Emma Thompson.

Scopri la meravigliosa storia di Belle e Bestia in La Bella e La Bestia nelle sale Circuito Cinema dal 16 marzo.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: