La La Land: amore e arte sulle note del jazz

Gennaio 19, 2017 1:06 pm

Damien Chazelle aveva conquistato tutti due anni fa con Whiplash, ora ci riprova – con successo – portando al cinema La La Land il 26 gennaio. Dopo le 14 nomination agli Oscar, è il momento di far innamorare il pubblico con la storia di Mia e Sebastian, uniti dall’arte e dalla magia di Los Angeles.

Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice di Los Angeles. Una sera sente Sebastian (Ryan Gosling), un pianista jazz, suonare in un locale. La ragazza non può trattenersi davanti a quella musica e si avvicina incuriosita.

Irriducibile sognatrice lei, romantico e un po’ cinico lui, i due si incontrano e si innamorano. Bilanciare amore, arte e sogni – specialmente quando sono così ambiziosi – non è facile e così come la città li ha uniti, potrebbe anche dividerli.

Tutti gli artisti faticano, lottano e soffrono prima che arrivi la grande occasione. Ma a cosa bisogna rinunciare per ottenere il successo?

Chazelle: regista e direttore d’orchestra

Il regista e sceneggiatore tratta temi a lui cari: l’arte, il sacrificio e la musica. In La La Land i protagonisti, Emma Stone e Ryan Gosling (che tornano a collaborare per la terza volta dopo Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad) cantano e ballano per Chazelle che porta i due attori a mostrare altri talenti oltre alla recitazione. Specialmente Ryan Gosling, che qui suona il pianoforte.

Dopo il successo di Whiplash con 3 Premi Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore non protagonista), La La Land ha regalato la Coppa Volpi alla protagonista Emma Stone in occasione del Festival di Venezia dove il film è stato presentato in anteprima.

Anche la musica originale del film ha colpito la critica: ai Golden Globes La La Land ha vinto ben 7 premi, tra cui Miglior canzone originale (“City of Stars”) e Miglior colonna sonora.

Le musiche inedite sono state composte da Justin Hurwitz in collaborazione con Pasek and Paul, eccezion fatta per “Start a Fire”, nel film cantata da John Legend che nel film interpreta la parte di un musicista che collaborerà con Sebastian.

Corri al cinema il 26 gennaio per scoprire l’amore e la musica di La La Land.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: