La Tartaruga Rossa, una silenziosa storia d’amore

Marzo 30, 2017 12:27 pm

Al Giulio Cesare, al Quattro Fontane e al Maestoso di Roma ti aspetta La Tartaruga Rossa, il film di animazione a opera di Michaël Dudok de Wit.

Una co-produzione d’eccezione quella tra il regista olandese e lo Studio Ghibli che per l’occasione presta Isaho Takahata (cofondatore dello Studio e regista di Una Tomba per le Lucciole) come produttore artistico.

La Tartaruga Rossa

 

Un uomo naufraga su un’isola deserta. Non perde le speranze per il suo destino solitario e cerca di lasciare l’isola con una zattera. Qualcosa però si mette tra lui e la terra ferma: una grande tartaruga rossa. L’incontro con l’animale sconvolgerà la vita del protagonista e renderà l’isola la sua casa.

Una storia travolgente, dedicata all’amore e alla natura. La Tartaruga Rossa si presenta come un film di animazione in cui le emozioni e i pensieri dei protagonisti non vengono espressi attraverso le parole, ma accompagnati dalla musica.

Michaël Dudok de Wit il regista olandese che conquista con La Tartaruga Rossa

Michaël Dudok de Wit è un illustratore olandese che si confronta per la prima volta con un lungometraggio in La Tartaruga Rossa. Il film è un’ottima scelta, che lo conduce alla nomination per il Miglior Film di Animazione ai premi Oscar 2017.

Conquista invece il premio speciale Un Certain Regard al Festival di Cannes, mentre in Italia lo abbiamo visto in anteprima all’ultima edizione dei Lucca Comics&Games.

Illustratore, animatore e regista, Michaël Dudok de Wit coinvolge il cofondatore dello Studio Ghibli Isaho Takahata per questo silenzioso racconto che porta l’uomo a incontrare la natura incontaminata.

A l'attention de mr Toshio Suzuki, du Studio Ghibli (dont c'est l'anniversaire aujourd'hui) : お誕生日おめでとうございますL'occasion…

Publiée par La Tortue Rouge sur vendredi 19 août 2016

Già premio Oscar nel 2001 con il cortometraggio Father and Daughter, il regista Michaël Dudok de Wit porta al cinema questo capolavoro di animazione.

Non perdere nelle sale del Giulio Cesare l’occasione di vedere La Tartaruga Rossa, la silenziosa storia d’amore tra l’uomo e la natura.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: