Michael Keaton è il re degli hamburger in The Founder

Gennaio 11, 2017 10:00 am

Vuoi conoscere la storia alla base della nascita di McDonald’s, il fast-food più grande del mondo? Michael Keaton e il suo controverso personaggio ce la fanno scoprire con il film The Founder, al cinema dal 12 gennaio.

Da un frullatore all’impero del fast-food

Siamo negli anni ’50. Ray Kroc è un venditore di frullatori alle soglie della pensione che un giorno riceve un ordine di ben 6 frullatori da parte di un fast-food. Incuriosito, si reca personalmente a conoscere i fratelli McDonald, che hanno creato una piccola catena di ristoranti in California. Il modello di ristorazione veloce da loro ideato è vincente: pochi piatti, prezzi bassi e tempi di attesa minimi.

Rivoluzionario, pensa Kroc. L’ambizioso venditore si trasforma in imprenditore e propone ai due fratelli di entrare in società con loro. Grazie al franchising, Ray Kroc aprirà McDonald’s anche nel resto degli Stati Uniti, per poi espandere il marchio anche nel resto del mondo.

Nel giro di qualche anno, Kroc diventa il padrone assoluto del marchio, estromettendo i McDonald dall’azienda che loro stessi avevano creato.

La strada verso il successo

Com’è riuscito l’imprenditore a portare una catena locale al successo? Una sola parola, che sentirai ripetere spesso nel film: perseveranzaThe Founder infatti non parla solo di McDonald’s: il film è anche la storia di come con la determinazione si possa arrivare al successo.

Ma il percorso di Ray Kroc non è tutto rose e fiori: l’ambizioso imprenditore metterà a rischio tutto per raggiungere i suoi obiettivi, anche la sua casa e il suo matrimonio.

Il fondatore di McDonald’s è un personaggio complesso che ha subito attirato Michael Keaton. Il poliedrico attore ha infatti accettato subito il ruolo, incuriosito da questa storia che non conosceva. Un’occasione per parlare non solo di com’è nato il fast-food che serve 69 milioni di clienti al giorno, ma anche di come McDonald’s abbia cambiato il nostro modo di mangiare e di vivere. Per vedere Michael Keaton in questa nuova e straordinaria interpretazione, The Founder ti aspetta al cinema dal 12 gennaio.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: