Pino Daniele – Il Tempo Resterà celebra il grande cantante

Febbraio 20, 2017 11:33 am
Pino Daniele - Il Tempo Resterà

Pino Daniele – Il Tempo Resterà è il docu-film evento al cinema il 20, 21, 22 marzo per celebrare il grande artista napoletano.

A due anni dalla scomparsa del cantante partenopeo, arriva al cinema Pino Daniele – il Tempo Resterà, un docu-film che racconta la sua vita attraverso la musica, i concerti, le testimonianze e le performance che hanno reso Pino Daniele uno degli artisti napoletani più famosi al mondo.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà, al cinema

 

Il docu-film diretto da Giorgio Verdelli è l’evento cinematografico che darà l’opportunità ai fan di scoprire il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Il film è il frutto del minuzioso lavoro svolto dal regista insieme al figlio di Pino Daniele, Alessandro, che insieme hanno selezionato il materiale, molto del quale inedito. Il film avrà la voce narrante dello stesso cantante con l’ausilio di Claudio Amendola.

I contributi e le testimonianze dei personaggi vicino a Pino Daniele arricchiscono il film con aneddoti e storie interessanti sul grande artista.

Accanto a Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo (i musicisti della storica band di “Vaimò” a cui Pino Daniele si riunì nel 2008 ) troviamo Renzo Arbore, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eric Clapton, Clementino, Francesco De Gregori, Giorgia, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi, Alessandro Siani, e Massimo Troisi.

Un viaggio guidato dalla musica

Il regista Giorgio Verdelli si è fatto guidare dalle canzoni di Pino Daniele per il suo lavoro.

Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino che sono diventate il filo conduttore del film documentario.

Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus (ribattezzato Vaimò, come il tour del 1981) che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile.

Distribuito da Nexo Digital, il film Pino Daniele – Il Tempo Resterà sarà nelle sale Circuito Cinema il 20, 21 e 22 marzo. Non perdere il viaggio nella musica italiana.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: