Sergio Castellitto e Margherita Buy protagonisti di Piccoli Crimini Coniugali

Aprile 2, 2017 11:21 am
piccoli crimini coniugali - sergio castellitto

Il 6 aprile scopri nelle sale Circuito Cinema l’ultimo film con protagonista Sergio Castellitto nella commedia noir Piccoli Crimini Coniugali.

Scritto e diretto da Alex Infascelli (S is for Stanley), Piccoli Crimini Coniugali, il film su un marito e una moglie che devono rimettere insieme i ricordi del loro matrimonio.

Piccoli Crimini Coniugali

Dopo un brutto incidente domestico lui (Sergio Castellitto) torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie (Margherita Buy), che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre.

Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori.

Ma chi mente dei due?

Tra recitazione e regia, il cinema di Sergio Castellitto

Famoso per le sue interpretazioni nostrane e all’estero, Sergio Catellitto, ha dimostrato il suo talento alla regia portando sul grande schermo i romanzi della moglie Margaret Mazzantini.

Indimenticabile il film Non ti Muovere del 2004, dove Castellitto è interprete, co-sceneggiatore e regista.

La storia lo porta a fianco di due donne: la moglie (Claudia Gerini) e l’amore extraconiugale che prova per Italia, interpretata da Penélope Cruz, con cui collaborerà successivamente anche in Venuto al Mondo. Il racconto è quello di un padre che ripensa al passato e racconta la sua storia alla figlia che dopo un incidente in motorino sta subendo un intervento.

sergio castellitto - non ti muovere

Oltre al remake italiano della serie americana In Treatment in cui interpreta il terapista, Castellitto ha partecipato a produzioni internazionali come Le cronache di Narnia – Il principe Caspian nel 2008 e nei film francesi Ne Quittez Pas! di cui è protagonista nel 2004 come nel 2009 nel film 36 Vues du Pic Saint-Loup.

In Italia ha lavorato con registi del calibro di Paolo Virzì – in Caterina Va in Città – Marco Bellocchio in Il regista di matrimoni e ha lavorato con Giovanni Veronesi in Italians.

Al cinema tornerà nel 2007 come regista di un nuovo adattamento dei romanzi della Mazzantini con Fortunata.

Non perdere l’occasione di vedere Sergio Catellitto come protagonista di Piccoli Crimini Coniugali, una commedia dalle sfumature noir che mette in risalto il suo fascino di attore.

Piccoli Crimini Coniugali nelle sale Circuito Cinema dal 6 aprile.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: