Un Figlio All’Improvviso: Risate e Stupore al Cinema

settembre 20, 2018 1:07 pm

Una commedia frizzante che ha già conquistato i teatri di Parigi e che promette di conquistare anche gli appassionati di cinema: è Un figlio all’improvviso, film diretto da  Vincent Lobelle e Sébastien Thiery. Scoprilo nelle sale di Circuito Cinema!

Una sorpresa inaspettata

Andrè e Laurence sono una coppia di mezza età che non ha problemi economici. Vivono in una bella casa la loro routine quotidiana, senza figli. Un giorno la loro esistenza cambia completamente con l’arrivo di un certo Patrick,  40enne sordomuto che sostiene di essere loro figlio. Da questo momento tutto cambia: Laurence sa di essere sterile anche se il suo desiderio di maternità è sempre stato forte; tuttavia suo marito André potrebbe essere il padre, anche se rifiuta totalmente l’idea, ritenendo l’uomo un truffatore.

La coppia è costretta allora ad affrontare situazioni inaspettate e colpi di scena, come la possibilità di diventare persino nonni…

Un film di divertimento e riflessione sociale

La regia del film è di Sébastien Thiéry (anche autore del testo), che veste i panni di  Patrick, affiancato da Vincent Lobelle.  Nel ruolo dei due genitori troviamo una coppia rodata come quella composta da Christian Clavier e Catherine Frot. I colpi di scena creano situazioni comiche, accentuate dall’interpretazione degli attori. Nel film, però, l’accento si pone non solo sul tema della maternità mancata, ma anche sulla capacità di vivere a contatto con la ‘diversità’, di superare le rigide convenzioni e le barriere nei confronti dei portatori di handicap.

Ne deriva una commedia costantemente in equilibrio tra osservazione sul piano sociale e gag divertenti con qualche situazione sopra le righe.

Un figlio all’improvviso è risate e meraviglia: un film da non perdere, insomma!

Scopri il film
© 2018 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: